CORSO MUSICAL ADULTI

CORSO MUSICAL ADULTI

Direzione artistica e Regia
Daniele Derogatis

Coreografie
Francesco De Simone

Direzione vocale e musicale
Marco Bosco

Prenota la tua partecipazione
all’Open Day di venerdì 2 ottobre ore 18.30- 21.00
Chiama il numero 339 3765671

Sarà molto utile conoscere i docenti che illustreranno il percorso didattico e il programma.
La Scuola ha già prodotto e portato in scena i Musical:
La Bella e la Bestia
Grease
Sister Act (2 edizioni)
Chicago
Mamma mia (2 edizioni)
Mary Poppins

Il Corso Musical con messa in scena finale presso il Teatro degli Audaci di Roma, ha la frequenza di un week end al mese, in totale 9 week end, da Ottobre a Giugno, con questi orari: il Sabato dalle ore 13.30 alle 20.30 e la Domenica dalle 10.00 alle 18.00

Gli Allievi interessati a partecipare, dovranno presentarsi all’ Open Day del 2 ottobre e cantare una canzone a libera scelta, con base musicale o a cappella.
Poi in sede di incontro, verrà letta anche una scena tratta dallo spettacolo.
Durante le audizioni, i docenti avranno l’opportunità di farsi conoscere e di incontrare tutti i partecipanti, rendendosi conto delle capacità di ciascun Allievo, per poi affidare i ruoli del nuovo spettacolo.
Le lezioni si tengono presso la sede di Kairos Teatro Roma di Viale Gottardo, 73 (quartiere Montesacro – Piazza Sempione)

In questo anno accademico 2026/27 il Corso Musical Adulti di Kairos Teatro porta in scena GREASE, uno dei musical più amati di tutti i tempi che ha fatto cantare e ballare intere generazioni.

Immergiti nell’energia travolgente degli anni ’50 e sali sul palco da protagonista.

Prenota la tua partecipazione
all’Open day di venerdì 2 ottobre ore 18.30- 21.00
Chiama il numero 339 3765671

Un viaggio nel mondo di Danny, Sandy e dei ragazzi della Rydell High, tra amicizia, amore, la voglia di cambiare, di essere accettati, di trovare il proprio posto nel mondo, insieme a tanti sogni e bellissima musica
Perché il Musical è questo:
raccontare una storia insieme, attraverso il corpo, la voce e le emozioni.

Preparare un Musical significa:
– Imparare ad ascoltare gli altri
– Condividere il palco
– Vincere la timidezza
– Scoprire una parte di noi stessi che magari non abbiamo mai conosciuto.

Non servono esperienza o particolari capacità.
Servono curiosità, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.
IL PALCO TI ASPETTA!

PROGRAMMA

Il nostro Laboratorio di Musical che prevede l’allestimento dello spettacolo: “ Grease” è un percorso formativo intensivo, ideato per chi desidera vivere l’esperienza completa di un corso di musical per portare in scena uno dei titoli più amati di sempre.

La preparazione dello spettacolo inizia dal primo incontro. Si lavorerà attraversando le varie fasi della costruzione dello spettacolo, dal canto alla danza per poi arrivare alla recitazione e la regia dove si lavorerà sui personaggi e sui grandi numeri corali.

In questo corso l’Allievo entrerà a 360 grandi nel mondo del musical e avrà modo di vivere sulla propria pelle un vero allestimento.

A chi è rivolto il corso?
A tutti gli appassionati di teatro musicale, che amano recitare, cantare e ballare e che desiderano mettersi in gioco in un ambiente altamente strutturato, stimolante e orientato al risultato finale: il grande spettacolo! Ti aspettiamo!

 

DOVE si tiene il laboratorio di Musical:
Kairos Teatro – Viale Gottardo, 73 Roma – Montesacro

FREQUENZA:
Un week end al mese con questo calendario:

OPEN DAY
18 settembre
2 Ottobre

DOPPIO WEEKEND OTTOBRE
10/11 Ottobre
24/25 Ottobre
21/22 Novembre
12/13 Dicembre ( coreografie +canto)
16/17 Gennaio (coreografie + canto)
20/21 Febbraio (recitazione/danza/canto)
13/14 Marzo (recitazione/danza/canto)
17/18 Aprile (recitazione/danza/canto)
15/16 Maggio (recitazione/danza/canto)
18 Giugno Allestimento, tutto il giorno al Teatro degli Audaci
19/20 Giugno – Spettacolo Teatro degli Audaci: 4 repliche

QUOTA DI FREQUENZA MENSILE
Euro 90.00 più iva

Iscrizione euro 70.00
Contributo spettacolo euro 150.00 più iva
La quota di frequenza totale dell’anno, dovrà essere versata tra Ottobre 2026 e Aprile 2027

PRENOTAZIONI al numero:
339 3765671