Laboratorio di Regia Teatrale

 

Laboratorio di regia teatrale
diretto da GIANCARLO FARES

“La differenza tra essere un regista ed essere un attore è la stessa tra essere un carpentiere che pianta chiodi nel legno ed essere il pezzo di legno in cui vengono piantati i chiodi.” Sean Penn.

Chiama ora il Tel. 339 3765671 e
prenota la partecipazione per i giorni 19 e 20 Ottobre,
dalle 19.00 alle 21.00

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che, avendo già avuto esperienze teatrali, desiderano cimentarsi con la messinscena di un testo.

Lo studio è incentrato sui vari elementi che concorrono alla realizzazione di uno spettacolo: dalla fase preparatoria di analisi del testo, alla direzione degli attori, elementi di illuminotecnica e scenografia, relazione con gli spazi, i costumi e gli elementi di scena.

La figura del Regista, oltre a proporre la sua visione del testo scelto e determinare il messaggio che lo spettacolo vuole comunicare al pubblico, ha l’onere di unire e coordinare il lavoro di tutti i settori tecnici e artistici e curare la direzione degli attori nella creazione dei personaggi.

Nel corso del lavoro si affronteranno “materie” specificamente tecniche come l’utilizzo della musica, la struttura dello spazio scenico, elementi di illuminotecnica, elementi di scenografia; e “materie” più artistiche quali l’interpretazione.
DOCENTE: Giancarlo Fares
SEDE DEL CORSO: Kairos Teatro – nelle due sedi di Viale Gottardo, 73 e Via Comparetti,69
FREQUENZA: Il Laboratorio si svolgerà nell’arco di un week end al mese