Workshop per attori e registi
condotto da  Giancarlo Fares
Workshop per attori e registi, condotto da Giancarlo Fares.

Un workshop di esperienza pratica.
Rivolto ad attori e registi in formazione che abbiano voglia di fare un’esperienza condivisa.
Per coloro che vorranno sperimentare un lavoro con persone nuove o conosciute, sotto la supervisione dell’insegnante.

Chiama ora il Tel. 339 3765671 e prenota la tua partecipazione

Verranno formate delle coppie di lavoro e verranno assegnati dei compiti da svolgere su testi teatrali e poetici.
Si richiederà un lavoro extra laboratoriale, delle vere e proprie prove da svolgere in maniera autonoma compatibilmente con le disponibilità di tempo.
Durante le ore di lavoro collettivo, per i registi si approfondiranno i temi legati all’analisi del testo, alla guida degli attori, all’ideazione della regia.
Per gli attori i temi di approfondimento saranno: l’interpretazione, l’uso della parola e dell’azione
Il docente Giancarlo Fares sarà il Tutor di ogni coppia e analizzerà il lavoro svolto in modo da comprendere limiti e potenzialità dei singoli e chiarire per quanto possibile i dubbi che si potranno verificare durante il processo di messa in scena.

DOVE si tiene il Seminario:
Kairos Teatro Viale Gottardo, 73 – Roma

ORARI E GIORNI DI FREQUENZA
Da Lunedì 11 Luglio a Venerdì 15 Luglio dalle ore 20.00 alle 22.30

DOCENTE: Giancarlo Fares

QUOTA di partecipazione
Euro 120.00 + iva
DATA INIZIO CORSO:
Lunedì 11 Luglio ore 20.00

PRENOTAZIONI al numero:
339 3765671

GIANCARLO FARES
regista, attore e pedagogo; si diploma presso l’Accademia Sharoff sotto la guida del M° Aldo Rendine. Inizia la sua carriera come attore e dopo poco approda alla regia. Ha studiato con i Maestri Eugenio Barba e Anatolij Vassiliev. E’ stato per molti anni attore e aiuto regista di Giancarlo Sepe. Ha all’attivo la direzione di più di 80 spettacoli che hanno realizzato tournèe in Italia e all’Estero. Ha diretto attori del calibro di Giorgio Tirabassi, Giuseppe Zeno, Flavio Bucci, Debora Caprioglio, Carlotta Proietti e molti altri. Tra gli ultimi spettacoli diretti: “Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001” vincitore del Premio Persefone , “Non si uccidono così anche i cavalli” al suo debutto vincitore del Premio Spettacolo di Maggior Successo al Festival Teatrale di Borgio Verezzi conferito dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria. “La commedia di Gaetanaccio” di Luigi Magni, in scena al Teatro Eliseo nella stagione del Centenario.